info@ad-pilates-studio.it

Alessandra Donato

Alessandra Donato Pilates Studio Milano

Laureata brillantemente all’Istituto Superiore di Educazione Fisica (I.S.E.F.), ha insegnato per dodici anni con cattedra di ruolo nelle scuole d’istruzione secondaria di I e II grado; grazie a questa esperienza ha maturato la convinzione che le funzioni e le corrette risposte motorie siano mezzi per adattarsi all’ambiente e per consentire l’acquisizione di strumenti e strategie posturali atte a prevenire infortuni e/o patologie a carico dell’apparato locomotore.

Portatrice essa stessa di grossi problemi alla colonna cervicale e lombare, non potendo più insegnare, si avvicina al metodo Pilates grazie ad Annamaria Cova, che per prima ha introdotto il metodo in Italia. Nel 2001 segue il suo primo training presso la Covatech Pilates School di Milano, conseguendo l’anno dopo la certificazione di “Pilates Teacher”. Dopodiché svolge il tirocinio nello studio della stessa Anna Maria Cova, entrando a far parte dello staff. Dopo aver collaborato anche con lo studio Pilates 2 di via Algarotti e il Centro Ara di Largo Treves, a Milano, nel 2004 dà vita alla sua prima attività, attivando ed avviando lo Studio Pilates 51 di Via B. Telesio, sempre a Milano in società ; decide poi di proseguire per la sua strada, con il suo proprio bagaglio culturale e professionale, avviando il suo studio dapprima in Via Previati, trasferendosi nel maggio 2011 nella sede attuale.

L’AD Pilates Studio nasce dunque nel 2005, l’anno prima di intraprendere un altro grande percorso che ha ampliato e modificato il suo approccio scientifico e metodologico: il metodo Stott Pilates, introdotto in Italia dalla Master Trainer Claudia Fink. E’ il momento della svolta nella maturazione del Metodo, illuminato dall’eccellente training elaborato da Moira Merritew e dall’equipe di specialisti che hanno formulato il nuovo Metodo, il quale rispetto all’originale è integrato e supportato dai più moderni principi e leggi della biomeccanica.

Oggi, nel suo studio Alessandra applica la sua visione personale del Pilates che permette ai clienti di raggiungere, divertendosi e in modo naturale, il benessere psico-fisico e di svolgere al meglio il percorso verso la scoperta delle proprie capacità di controllo e di endurance per un lavoro fisico economico ed efficace, che curi con efficacia anche le più importanti patologie della colonna vertebrale.

Lei stessa è la prova vivente di quanto il metodo Pilates sia incredibilmente utile: operata di ernia del disco cervicale e ancora portatrice di tre protrusioni cervicali, due lombari e problemi alla spalla destra, grazie al completo controllo del corpo che gli esercizi del metodo permettono di conseguire, ha raggiunto la capacità di muoversi e compiere evoluzioni in assoluta scioltezza e fluidità, curandosi e divertendosi al tempo stesso con i fantastici e supermolleggiati attrezzi del suo studio! Tutto ciò la rende felice di comunicare al meglio l’entusiasmo del benessere raggiunto di persona.

E’ arrivato dunque il momento anche per te di iniziare un viaggio che ti porterà a scoprire, in breve tempo, una nuova dimensione del benessere del corpo e della mente!