info@ad-pilates-studio.it

I benefici

Un benessere pisco-fisico in ogni momento della vita

Il raggiungimento del benessere pisco-fisico. E’ questo il grande beneficio che è possibile ottenere grazie al metodo Pilates. Il corpo umano va immaginato come una vera e propria macchina, i cui ingranaggi non devono essere forzati ma fatti funzionare nel modo più armonioso e fluido possibile. Il metodo Pilates dovrebbe essere iniziato fin dalla giovinezza perché è in grado di eliminare alla base ogni tipologia di problemi posturali.

Ne consegue che il Pilates è consigliato a tutti, giovani, meno giovani e anziani, uomini e donne, sportivi e sedentari. Ma diventa davvero importante soprattutto in alcuni momenti della vita, e in particolare nel caso di gravidanze e nel post partum, nel post operatorio e negli infortuni sportivi, anche a livello agonistico, adolescenti con vizi posturali, persone anziane desiderose di ritrovare elasticità del corpo e freschezza della mente.

Inoltre, grazie alla capacità di rafforzare la muscolatura più allenata e di mobilizzare le articolazioni, gli esercizi del metodo Pilates sono fortemente consigliati anche a sportivi che vogliono completare la preparazione atletica per l’attività agonistica, ballerini che vogliono incrementare fluidità e scioltezza dei movimenti, frequentatori di palestre che vogliono integrare il proprio programma di esercizi fisici, uomini e donne di ogni età che vogliono mantenersi in perfetta forma, imparando a muoversi in modo “intelligente”.